Agosto a Verona

Lazise
Lazise by Colombo3000
Lazise by Colombo3000

Si avvicina il mese di agosto e con lui arrivano le vacanze tanto attese! La città di Verona non si prende giorni di riposo e ci propone varie attività di svago e divertimento.

In città all’Arena di Verona fino a fine agosto troviamo il Festival lirico e al Teatro Romano ci sono serate di danza con Momix – Opus Cactus e con Romeo e Giulietta. Al Museo AMO Arena Museo Opera continuano fino a settembre la mostra “Maria Callas. The Exhibition” e in contemporanea l’esposizione Terry O’Neill. Icons con ritratti che raccontano la carriera del fotografo. Al Museo Archeologico Al Teatro Romano è presente la mostra l’Egitto a Verona.

Sul Lago di Garda ci si diverte in spiaggia tra tuffi in acqua, aperitivi e scoprendo il territorio con passeggiate ed escursioni a piedi o in mountain bike. Anche qui troviamo un ricco programma che prevede eventi e sagre nei paesi sulla costa del lago.

Per chi desidera trascorrere una o più giornate in montagna, può prendere la funivia da Malcesine e raggiungere il Monte Baldo o andare in Lessinia. La Lessinia ospita fino alla metà di agosto Lessiniafest, una manifestazione itinerante che prevede piccoli concerti nei boschi, nelle malghe, nei prati. Saranno presenti artisti internazionali.

Buone vacanze!