Capodanno 2016 a Verona

Capodanno 2016 a Verona
Capodanno 2016 a Verona by Giorgio Nicodemo
Capodanno 2016 a Verona by Giorgio Nicodemo

Cosa fate a capodanno? Trivago, ha risposto a questa domanda con un elenco di 10 destinazione italiane imperdibili, tra cui spicca la nostra bella Verona!

La città di Verona è ideale per il Capodanno e propone parecchie soluzioni.  Tutti gli anni, nella centralissima Piazza Brà  si tiene uno spettacolo con musica dal vivo e fuochi d’artificio che esplodono proprio sopra l’arena creando uno scenario molto suggestivo.

Il Brindisi lo si può fare anche a Teatro Filarmonico dopo il concerto di Capodanno con musiche di Ludwig van Beethoven, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn, Antonio Salieri e altri.

Discoteche e club di Verona , come Berfi’s Club, Dorian Gray, Alter Ego, Piper Club, Hollywood e Orange  organizzano un veglione con dj set e animazione fino a mattina.

Inoltre tantissimi ristoranti, ma anche associazioni e Pro Loco organizzano gustosissimi cenoni, dove trovate piatti molto tradizionali ma anche innovati.

Oltre agli eventi organizzati per la notte del 31 dicembre, ci sono una serie di eventi collaterali quali, la Rassegna Internazionale del Presepio e le mostre che a Verona non mancano mai. Quest’anno, sicuramente, al palazzo della Granguardia sarà presente la mostra Seurat, Van Gogh e Mondrian e a Palazzo Forti la mostra monografica dedicata a Tamara de Lempicka.

Ognuno può trovare l’evento che più è nelle sue corde a Verona per Capodanno, le opportunità non mancano!