Qual è il mezzo migliore per visitare la città e i dintorni?

donna in bicicletta

Verona è una bellissima città, in ogni suo angolo ci sono cose da vedere, luoghi da visitare e da scoprire.

Ma oltre ad essere incantevole, Verona offre anche moltissimi mezzi di trasporto che vi permetteranno di viverla al meglio.

E non si parla solo del centro storico ma anche della provincia.

Di seguito vi proponiamo diverse modalità per spostarsi:

  • In automobile: anche se il centro storico è una zona abbastanza limitata e chiusa al traffico, è possibile arrivare in automobile e parcheggiare nei numerosi parcheggi adiacenti al centro. Per trascorrere una vacanza in piena autonomia l’auto potrebbe essere una soluzione molto valida, per questo è anche possibile noleggiarla o utilizzare quelle messe a disposizione dal comune.

  • In bicicletta: negli ultimi anni sono state incrementate le piste ciclabili che collegano il centro con altre zone, in questo modo potrete raggiungere in sicurezza e molto velocemente tutta la città, la bicicletta è uno dei mezzi perfetti per conoscere al meglio al centro e viversi la città in modo più veloce, divertente e salutare! Sono molte le biciclette a disposizione di tutti, facilmente noleggiabili presso Verona Bike.

  • In monopattino: da poco in tutto il centro storico sono disponibili diversi monopattini elettrici a noleggio che vi permettono di percorrere corte o lunghe tratte nel centro. Un modo tutto nuovo ed ecologico per viversi la città!

  • In autobus: il servizio pubblico di linea è svolto da ATV che gestisce tutte le linee urbane ed extraurbane. Gli autobus passano molto frequentemente in centro storico ma anche in provincia, possono essere presi a qualsiasi fermata oppure presso la stazione Verona Porta Nuova. I biglietti si possono acquistare nelle tabaccherie, nell’edicole oppure direttamente sull’autobus chiedendo all’autista.

  • In taxi: se siete in viaggio per Verona e arrivate dall’aeroporto Valerio Catullo il modo più veloce per spostarsi è quello di chiamare un taxi aeroporto Verona. Taxi Sona è a disposizione per qualsiasi vostra necessità di spostamento anche in Provincia o per il Lago di Garda.

  • In treno: uno dei mezzi più veloci e comodo per arrivare a Verona è il treno, ma può anche essere sfruttato per andare sul Lago di Garda, o per conoscere i vari paesi della provincia.