Divertimento a Verona

Parchi divertimento a Verona
Parchi divertimento a Verona by Roberto Ferrari
Parchi divertimento a Verona by Roberto Ferrari

Con queste splendide giornate, cosa aspettate a riempire lo zainetto e a raggiungere la provincia di Verona? Qui il divertimento è assicurato per grandi e piccini; dalla zona del basso lago chiamata “Distretto dei Parchi” alle altre interessanti realtà presenti in tutto il territorio. A Verona, è veramente facile divertirsi.

La città di Verona offre molti tipi di parchi divertimento, da quelli acquatici a quelli naturalistici, a quelli ricchi di attrazioni. In questa città, avete veramente l’imbarazzo della scelta. Infatti, in base alle attività che volete fare, potete scegliere se passare la giornata tra l’adrenalina dei parchi di divertimento, il verde dei parchi naturali, il relax in piscina o nei centri termali ma senza dimenticare la cultura ed anche un po’ di shopping…insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!!! Se volete trascorrere una giornata all’insegna del divertimento immersi nella natura, ricordatevi del fantastico Parco attrazioni di Gardaland, Movieland, Canevaworld; del parco acquatico Cavour, dello zoo Safari Natura Viva, del Parco Giardino Sigurtà.

Avete già messo la crema abbronzante ed il costumino nella vostra borsa? Siete pronti per abbronzarvi divertendovi? Anche il Rio Valli Parco Acquatico e la Villa dei Cedri vi aspettano.

Questi sono i parchi divertimento più importanti per divertirsi a Verona.

Per coloro, poi, che sono stufi delle solite attività e vogliono provare nuove emozioni, spiccando il volo senza ali, vi sono attrazioni fantastiche in cui la natura è la protagonista.

Chi non conosce il palaghiaccio di Bosco Chiesanuova? Se desiderate volteggiare sul ghiaccio come i grandi campioni dello sport o del pattinaggio artistico, questo è il posto ideale.

E per gli amanti dell’astronomia, per coloro che vogliono guardare le stelle da vicino, vi è la possibilità di andare in quel di Novezzina, sul Monte Baldo dove vi è un osservatorio astronomico.

Volete, poi, godere di una splendida vista del lago di Garda? Prendete la seggiovia cabinovia Prada Costabella. Dalla località di Prada, a San Zeno di Montagna, si può risalire fino a godere di questa splendida vista.

Desiderate, poi, volare vedendo panorami mozzafiato sul Lago di Garda  e sulle montagne circostanti?Allora provate la funivia a Malcesine, essa è da sempre attrazione per eccellenza sia per turisti sia per residenti. Giunti fino a Tratto Spino con essa, potrete partire per una semplice passeggiata panoramica o portare con voi la mountain bike e seguire gli itinerari proposti.

Il Monte Baldo è una eccezionale palestra all’aria aperta con vista sul Lago di Garda, le Prealpi venete e lombarde e la pianura padana, dove tutti possono esercitare il loro sport prediletto. La funivia funziona anche d’inverno: da Natale a Marzo c’è abbondante neve sulle vette del Baldo e la stagione sciistica è sempre intensa.

Siete appassionati di volo libero? Con parapendii e deltaplani si può approfittare delle ottime correnti del lago e rimanere in quota per molto tempo.