Le cascate di Molina

Cascate di Molina
Le cascate di Molina by Guido Lanciai
Le cascate di Molina by Guido Lanciai

Se vi va di fare un tuffo nel verde della natura, a due passi dalla città di Verona trovate il Parco delle cascate di Molina.

Dopo aver attraversato il caratteristico paese medievale di Molina ci si ritrova nel Parco tra sentieri, prati, boschi, grotte e ponticelli in legno.

Potete fare  un piacevole tour nel Parco e potete tranquillamente farlo con  i vostri bambini. Ci sono 3 tre percorsi sicuri di diversa lunghezza e difficoltà, sceglietene uno e inoltratevi!

Tutti i percorsi passano vicino alle cascate che caratterizzano il Parco e portano ad aree di sosta dove potete fermarvi per un pic-nic.

Il tragitto verde è il più facile e dura mezz’ora; quello rosso è di media difficoltà e dura circa un’ora di percorrenza; l’ultimo tracciato, quello nero, è il più impegnativo e prevede due ore di camminata.

È una bellissima esperienza che ti fa vivere il silenzio della natura che si interrompe con il rumore dell’acqua. Mi raccomando, rispettate le regole di comportamento che trovate all’interno, perché un posto così bello bisogna salvaguardarlo attentamente!