Natale a Verona

Natale a Verona
Natale a Verona by Gianni Crestani
Natale a Verona by Gianni Crestani

L’attesa del Natale è uno dei momenti più magici e caldi dell’anno e viverla a Verona è davvero un’emozione.

La vera protagonista del Natale a Verona  è la grandissima stella cometa che dall’Arena si slancia in Piazza Brà! Viene allestita ogni anno e segna l’inizio e la fine del periodo natalizio veronese.

Si tratta di una scultura in acciaio che crea un immenso arco tra l’Arena e la Piazza. Semplice e bianca, durante il giorno diventa un’attrazione per i bambini che si divertono ad appendersi, arrampicarsi e scivolare sulle sue punte.

All’interno dell’Arena vengono esposti  presepi provenienti  da tutto il mondo in occasione della tradizionale Rassegna Internazionale del Presepe che si tiene ogni anno.

Il centro storico si riempie di luminarie e Piazza dei Signori e gli adiacenti Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale ospitano il tradizionale Mercatino di Natale di Norimberga. Ci sono tantissime casette in legno tipici dei mercatini di Natale della Baviera  che propongono prodotti tradizionali e oggetti artigianali in un’ atmosfera ricca di profumi e colori.

Il natale a Verona è anche per i più sportivi, che possono partecipare alla “Corsa di Babbo Natale”, una corsa di beneficenza non competitiva.

Inoltre, si trovano eventi e mercatini tradizionali nei dintorni della città. A Bussolengo  si tiene un grande mercatino di Natale al coperto, un’ area vastissima di addobbi,  alberi di Natale, gnomi, dolci e oggettistica varia, tutto da vedere, acquistare e regalare!

Per Natale, prendete armi e bagagli e venite a vivere Verona!

Trovate diverse soluzioni per il soggiorno, sia in centro che nei dintorni, ad esempio, un’idea potrebbe essere quella di dormire a Bussolengo. Tenete presente che oltre ad ospitare l’enorme mercatino di Natale, si trova vicino al Lago di Garda.