L’Arena di Verona è un monumento conosciuto non solo in tutta Italia, ma anche in Europa e il tutto il mondo ed è il teatro lirico all’aperto più grande del mondo. All’interno di questa location meravigliosa si tengono ogni anno decine e decine di eventi e spettacoli: concerti, opere liriche, musical, performance musicali di ogni tipo.
Ogni anno accorrono decine di migliaia di spettatori, vivendo in questo luogo esperienze emozionanti e indimenticabili, incontrando artisti internazionali e ascoltando alcune delle opere più famose al mondo.
Tra le moltissime proposte, un evento che attira ogni anno moltissimi spettatori è l’Opera On Ice, uno spettacolo che, dal 2011, unisce musica lirica e pattinaggio sul ghiaccio per offrire agli spettatori un’esperienza indimenticabile. Nato da un’idea di Giulia Mancini, il format si è poi trasformato e dal 2014, in collaborazione con Intimissimi e BWS, propone un’unione innovativa anche tra lirica e pop.
Grazie alla partecipazione dei più grandi pattinatori artistici, tra cui la bellissima e famosissima Carolina Kostner e la presenza del coro e dell’Orchestra dell’Arena di Verona, lo spettacolo proposto ogni anno è molto suggestivo ed emozionante e coinvolge moltissimi artisti di diverse discipline. Nel 2015 solo i pattinatori erano 43.
Per farsi un’idea del successo della manifestazione basti pensare che l’edizione del 2015 ha registrato il tutto esaurito, con la presenza di una media di dodicimila spettatori a serata.
Se si pensa a questo è facile capire che, nei giorni dell’Opera on Ice, Verona accoglie moltissimi visitatori e la città mette a disposizione le proprie strutture ricettive per dare ospitalità ai turisti.
Tra questi si distingue il Mazzanti, una delle strutture più antiche della città, situato tra Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, si affaccia direttamente sulle bellissime Case Mazzanti, uno degli edifici storici più belli della città, esempio mirabile di pittura Rinascimentale.
L’hotel dispone di sedici camere, tutte eleganti e arredate con gusto. L’attenzione per il dettaglio e la cura per ogni richiesta da parte degli ospiti distingue il servizio di questo hotel a Verona centro che da molti anni si prende cura dei visitatori con passione e professionalità.
L’importante è solo prenotare per tempo perché il Mazzanti è molto conosciuto e, soprattutto in occasione di manifestazioni come l’Opera On Ice, le richieste sono molte e le camere esaurite con largo anticipo. Perciò bisogna muoversi per tempo, anche perché la posizione comoda e strategica della struttura permette di raggiungere l’Arena in brevissimo tempo e in modo agevole. Questo il sito ufficiale dell’evento sul quale trovare tutte le informazioni sull’Opera On Ice.