Sciare a Verona

Sciare a Verona
Sciare a Verona by iv78x
Sciare a Verona by iv78x

L’anno nuovo ci ha regalato temperature più rigide e sulle cime è scesa la tanto desiderata neve!

La Lessinia e il Monte Baldo sono finalmente pronte per essere percorse da sci, snowboard e slittini. Queste infatti sono le zone che ospitano i tipici sport invernali nella provincia di Verona.

Dal Monte Baldo si gode di una straordinaria vista sul Lago di Garda e lo si raggiunge in funivia partendo da Malcesine. Da qui partono piste per sci d’alpinismo, da fondo, snowboard e percorsi per ciaspolade.

Non vi incuriosisce l’idea di sciare con vista lago? Vi assicuriamo che è davvero suggestivo. Dopo aver provato questa indimenticabile esperienza, mettetevi comodi e gustatevi un buon piatto tipico!

Nel cuore della Lessinia, nella località di San Giorgio, trovate un piccolo comprensorio sciistico indicato in particolare per sci da fondo, ma trovate anche piste per lo sci da discesa.

Anche qui il panorama non è per niente male, nei pressi del Rifugio Gaibana si gode di un bellissimo panorama sul Gruppo del Carega (Piccole Dolomiti).

San Giorgio fa parte del comune di Bosco Chiesanuova dal quale dista una decina di chilometri. Questo carinissimo comune di montagna ospita una pista da pattinaggio che permette anche di noleggiare i pattini.

Ricordatevi che a Bosco è d’obbligo fermarsi alla Creperie in Piazza Marconi, che dal 1985 prepara golose e sfiziose crepes dolci e salate che sono autentiche prelibatezze!