Scopri Verona a bordo della MS Michelangelo

Verona - crociere.com

Sede della tragedia dei due giovaniamanti Romeo e Giulietta narrata da Shakespeare, Verona è la città degli innamorati per eccellenza. Antica città romana con un notevole patrimonio, la città italiana garantisce escursioni ricche di emozioni durante una crociera sul fiume Po con la compagnia di crociera CroisiEurope a bordo della MS Michelangelo.

Verona, da scoprire con una crociera lungo il Po
Sebbene si trovi sulle rive dell’Adige, Verona si può facilmente scoprire con una crociera lungo il fiume Po. Le linee di crociera che offrono circuiti su questo fiume di solito organizzano escursioni da alcune città come Pola sella, situata a circa un’ora e mezza in auto da Verona. Le crociere come quelle proposte dal sito web Crociere.com per visitare Verona generalmente iniziano a Venezia e durano 6 giorni.

La MS Michelangelo in poche parole
La MS Michelangelo è una delle navi che offrono crociere lungo il Po con un’escursione a Verona. Questa nave appartiene alla compagnia CroisiEurope, uno dei leader nel mercato europeo delle crociere fluviali. Come altre unità della flotta, la MS Michelangelo rivela dimensioni modeste, 110 m di lunghezza e 11,40 m di larghezza, e può imbarcare soltanto 158 passeggeri. La MS Michelangelo offre comunque ai passegge riampispazi pubblici, tra cui un vasto ponte Sole dove ammirare il panorama e godere del sole.

Verona, un’antica città romana
Uno scalo a Verona durante una crociera a bordo della MS Michelangelo è una bella opportunità per scoprire il ricco patrimonio lasciati dai Romani. Fondata nel 1° secoloa.C, Veronaospita il più importante complesso di vestigia romane del nord Italia. L’anfite atronoto come l’Arena di Verona è certamente il monumento più prestigioso che la città abbiaere ditato dai Romani. Costruita a metà del 1° secolo, l’Arena ospitava i famosi combattimenti di gladiatori e le cacce di animalie sotici feroci. Oggi l’anfiteatro è dedicato al teatro lirico. Altre vestigia dell’epoca romana come l’Arco dei Gavi, il Teatro e la Porta Bors arimeritano una visita.

Sulle tracce di Romeo e Giulietta
Anche se Verona è dotata di un notevole patrimonio architettonico, è particolarmente famosa per averfatto da sfondo all’opera emblematica e immaginaria di Shakespeare, Romeo e Giulietta. Consideratauna delle città più romantiche al mondo, Verona rende omaggio a questi due sfortunati amanti in via Cappello, nel cuore del suo centro storico. Qui sorge una casa del XII secolo appartenuta alla famiglia Dal Cappello, l’accostamento Cappello-Capuleti ha portato a credere che questasia stata la casa di Giulietta. La facciata della casa è decorata da eleganti fine stretrilo bate e dal famoso balcone dal quale Giulietta si sarebbe affacciata per parlare con Romeo. Il cortile della casa di Giulietta ospita anche una statua in bronzo della giovane Capuleti. Secondo la leggenda, toccare il seno della statua di Giulietta porta fortuna.